Blog

MaMi Club: intervista a Paola Migliorini

Oggi voglio parlarvi di una bellissima iniziativa che parte da Milano con la volontà di coinvolgere le mamme del territorio italiano.

Nel corso delle mie esperienze lavorative a Milano ho avuto modo di conoscere Paola Migliorini, esperta in comunicazione e relazioni esterne, che è stata mia collega quando ho collaborato con Coccinelle per l’organizzazione degli eventi e la comunicazione online e offline.

Siamo diventate subito amiche e tra noi c’è stato feeling 💖

Oggi Paola insieme a sua sorella Federica è a capo di MaMi Club - Il Club delle Mamme per le Mamme - ed io ho avuto il piacere di intervistarla per farvi conoscere il club che dedica idee, supporto, consigli e convenzioni a tutte le mamme che si iscrivono.

Ecco l’intervista a Paola Migliorini

Ciao Paola, siamo amiche da diversi anni e so che sei fondatrice insieme a tua sorella di un progetto molto interessante che coinvolge le mamme, ti va di raccontarci come è nata l'idea e in cosa consiste?

MaMi Club è nato da un’esigenza personale di mia sorella Federica che, dopo la nascita di Matilde nel 2016, ha sentito la necessità di avere un luogo nel quale confrontarsi con altre mamme dove scambiarsi domande, paure e consigli. In pochi giorni il gruppo ha ricevuto tantissime richieste di adesione da parte di altre mamme e abbiamo capito subito che si trattava di un’esigenza comune a molte donne. MaMi Club è il club delle mamme per le mamme, perché sono le mamme stesse a supportarsi e consigliarsi. Diventare socie è completamente gratuito, basta iscriversi al sito www.mamiclub.it dove si trovano tantissimi servizi convenzionati, eventi e corsi gratuiti e omaggi da parte delle aziende.

  • Su quali territori siete presenti?

La novità è che MaMi Club, nato come Club per mamme milanesi, ora è aperto alle mamme di tutta Italia. Che possono iscriversi al sito www.mamiclub.it e approfittare dei servizi online accessibili ovunque.

MaMi Club

  • Come avete fatto a raggiungere il vostro notevole successo sui social? 

Come ho detto prima MaMi Club è nato per gioco ed è cresciuto in maniera spontanea grazie al passaparola da mamma a mamma. La nostra crescita è organica e sapere che le mamme lo trovino utile e lo consiglino ad altre mamme credo sia la vera forza.

  • Quali saranno i vostri prossimi step?

Il prossimo step non posso ancora dire quale sarà ma posso parlarvi dell'ultimo nato in casa Mami Club, il progetto www.aMiamoci.me. Si tratta di un progetto gratuito di coaching online al quale tutti possono iscriversi, realizzato grazie al sostegno di Philps Avent.  Abbiamo creato aMiamoci per aiutare non solo le mamme ma tutte le donne a rimettersi in gioco dopo questo delicato periodo che ci ha viste coinvolte e nel quale è stato necessario per tutte reinventarsi. Questo progetto accompagna le donne alla scoperta di sé stesse, aiuta a capire i propri punti di forza, a mettere a fuoco i propri obiettivi e a creare un vero e proprio piano d’azione per raggiungerli.

  • Come accolgono le mamme le vostre iniziative?

Cerchiamo di ascoltare sempre le esigenze delle mamme e di soddisfare le loro richieste. Ogni evento o corso nasce proprio dalle richieste del gruppo e dalle domande più frequenti. Ascoltiamo le mamme e facciamo il possibile per rendere più semplice il loro mestiere di mamma. Le MaMis hanno vite molto intense, lavorano, viaggiano, si occupano di casa, amici e famiglia per questo le richieste sono le più varie, dalla scelta del passeggino, la ricerca dell’idraulico alla cura viso perché sono prima di tutto donne! MaMi Club da diversi anni ha creato il progetto gratuito MaMi Business per sostenere le mamme nel rientro nel mondo del lavoro dopo la maternità. Abbiamo organizzato numerosi incontri formativi per le mamme dove alcuni professionisti del settore mettono a disposizione le loro professionalità gratuitamente per supportare le mamme.

MaMi Club Milano

Cara Paola, ti ringrazio per averci raccontato la tua esperienza e la meravigliosa iniziativa che è partita da tua sorella Federica Migliorini.

Ancora tanti complimenti per il lavoro che state portando avanti e un mega saluto alle tue care MaMis 😊

CONDIVIDI
Moi

Sono Francesca, mamma, moglie, figlia, sorella e amica.

Amo scrivere, leggere, guardare serie tv, andare al cinema, parlare, parlare, parlare e... ridere!